Lunedì 5 – Giovedì 8 Settembre 2022

Campi Flegrei

DAI CAMPI FLEGREI AL MONDO:

ECCO “CAMPANIA STORIES – SPECIAL EDITION”

DOPO DUE ANNI DI ASSENZA LA STAMPA INTERNAZIONALE

TORNA IN CAMPANIA PER SCOPRIRE LE NUOVE ANNATE

DEI VINI PRODOTTI SUL TERRITORIO REGIONALE

Dai Campi Flegrei al mondo: tra archeologia, natura e mare, in un posto unico al mondo, a ridosso della città di Napoli, dove si fondono storia, mito e leggende, si terrà l’edizione 2022 di Campania Stories, l’evento dedicato allastampa specializzata di tutto il mondo riunita ogni anno sul territorio regionale in occasione della presentazione delle nuove annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni campane. Da lunedì 5 a giovedì 8 settembre a Pozzuoli (Napoli) si terrà “Campania Stories – Special Edition”, un’edizione speciale dedicata alla stampa internazionale, da due anni impossibilitata a partecipare a causa dell’emergenza legata al Covid-19.

 Anche quest’anno Campania Stories, organizzata da Miriade & Partners con le aziende partecipanti, celebrerà la sinergia tra tutte le componenti del mondo del vino: prima di tutto le cantine della regione, l’indispensabile collaborazione di AIS Campania, la Regione Campania, che anche quest’anno ha inserito la rassegna nell’elenco delle manifestazioni fieristiche e degli eventi di promozione a cui partecipa in via ufficiale, e la Media Partnership diLuciano Pignataro Wine Blog. La rassegna sarà come sempre strutturata con tasting riservati alla stampa, visite in cantina e ai territori, con una giornata dedicata ad operatori e appassionati di tutta Italia, ovvero il Campania Stories Day. Sede dell’edizione 2022 di Campania Stories sarà l’Hotel Gli Dei di Pozzuoli (Napoli), nel cuore dei Campi Flegrei, di fronte l’isola di Procida, Capitale europea della Cultura 2022.

Focus sulla stampa internazionale, autorevoli firme della stampa di settore e groupage per la stampa d’oltreoceano, dando la possibilità alle cantine di far assaggiare i propri vini alle più importanti testate nazionali e internazionali, fornendo allo stesso tempo a giornalisti e operatori contenuti tecnici e aggiornamenti sui dati di produzione di filiera, nonché sulla valutazione delle annate dei vini bianchi e rossi dell’ultimo ventennio espressa in ventesimi, relativa alla media qualitativa e al potenziale evolutivo generale, accompagnata da parole-chiave riconducibili allo specifico carattere climatico ed espressivo, oltre ad indicazioni sulle finestre di consumo consigliabili per ciascuna annata.

Un evento che dura 365 giorni, anche attraverso le attività digitali (e non solo) di promozione della Campania del vino nel mondo, presentando sul web e sui social denominazioni, territori e protagonisti del mondo del vino della regione, da seguire attraverso gli hashtag #campaniastories e #iobevocampano e sul sito www.campaniastories.com.